Scuola dell'infanzia di Magliano Alfieri-"I Musicanti di Brema"

sabato, 11 giugno 2016

di Annamaria Mighetti

Lunedì 6 giugno si è tenuta nel cortile della scuola dell'infanzia di Magliano Alfieri la festa di fine anno scolastico. Lo spettacolo è stato la conclusione di un percorso musicale in più incontri, condotto dall'esperta del C.E.M. Elena Negro. I bambini si sono esibiti nella rappresentazione in chiave sonora della nota fiaba dei fratelli Grimm "I Musicanti di Brema". Al termine dello spettacolo, un lungo applauso da parte del pubblico ha incitato i piccoli musici a concedere un "bis" come in uso dai più grandi concertisti! E così le note della tromba di Louis Armstrong hanno risuonato per tutto il cortile della scuola, accompagnando i bimbi in un divertente ballo animato. Degna conclusione della festa il mercatino dei lavoretti realizzati dai bimbi dell'ultimo anno e la gustosa merenda per tutti, preparata dalle rappresentanti di sezione con l'aiuto di qualche volenteroso genitore. Un grazie a tutti coloro che hanno dato il loro prezioso contributo per l'ottima riuscita della festa.

Le foto dell'evento nella sezione galleria del sito oppure cliccando sul seguente link: