Scuola dell'infanzia di Castagnito-Festa di fine anno scolastico

sabato, 18 giugno 2016
IMG_2816.JPG

Martedì 7 giugno nel pomeriggio si è tenuta nel giardino della Scuola dell'Infanzia di Castagnito la festa di fine anno.

I bambini hanno accolto i genitori con la rappresentazione della storia "I Musicanti di Brema" in collaborazione con la dottoressa Elena Negro al termine del laboratorio musicale portato avanti durante l'anno scolastico con il C.E.M.

I bambini erano divisi in quattro gruppi e indossavano una maglietta decorata da loro che rappresentava l'animale che interpretavano. I provetti musicisti hanno accompagnato i canti con diversi strumenti musicali.

La festa è continuata con alcune canzoni e una filastrocca sulle emozioni inventata dai bambini dell'ultimo anno.

Per concludere, sulle note di "Gonna Fly Now" colonna sonora del film Rocky, sono stati consegnati i cappelli ed i diplomi ai bambini di cinque anni che a settembre inizieranno una nuova avventura.

Dopo questo momento emozionante i genitori hanno preparato una golosa merenda con pane e Nutella.