CONDIVIDI LA PACE


lunedì, 14 dicembre 2015

15 DICEMBRE 2015 TRADIZIONALE SPETTACOLO NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI GOVONE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI GOVONE

ASPETTANDO NATALE...CONDIVIDIAMO LA PACE!

Nella serata di martedì 15 dicembre, dalle ore 21, i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado di Govone "T.L. Dalmasso" si sono esibiti nel consueto concerto natalizio nella chiesa parrocchiale del paese.

Con la preziosa guida e la supervisione degli insegnanti di educazione musicale Annalisa Franco e Gianfranco Gramaglia, siamo stati felici di intrattenere genitori, parenti e amici con brani musicali, canti e brevi letture sul tema della pace. Tale argomento è stato scelto prendendo spunto dagli avvenimenti di attualità legati ai recenti attentati terroristici. Con la semplicità e la serenità della nostra età abbiamo voluto ricordare l'importanza del rispetto per gli altri e di come tutti insieme si possano affrontare meglio le difficoltà.

Hanno partecipato alla serata anche i sindaci di Govone, San MartinoAlfieri e Antignano, la dirigente scolastica, professoressa Benzi Gabriella, che, al termine dello spettacolo, ha tenuto a ringraziare tutti gli alunni e gli insegnanti, sottolineando l'importanza dell'istituzione scolastica nell'affrontare quotidianamente le paure e le insicurezze di questi tempi.

A nome di tutti gli alunni vorremmo ringraziare chi ci ha aiutato e sostenuto nella preparazione del concerto: gli insegnanti, don Giacomo Tibaldi, parroco di Govone, che ha messo a disposizione la chiesa, il tecnico del suono, e tutti coloro che hanno partecipato alla serata.

Visto il successo della serata, siamo lieti di invitarvi, in anticipo, allo spettacolo di fine anno, sperando di potervi regalare, anche in quell'occasione, le emozioni e l'allegria che la musica e le parole sanno donare. Noi, da parte nostra, non faremo mancare il nostro entusiasmo e la nostra incontenibile energia!

BUONE FESTE A TUTTI!

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                 Martina, Luigi, Filippo e DAvide (3° A)