Salone del Libro. Secondaria di Priocca. La classe 1 B "adotta" lo scrittore Marco Tomatis

mercoledì, 22 febbraio 2017

La classe 1 B della scuola secondaria di Priocca è stata selezionata a partecipare al Progetto "Adotta uno scrittore".

L'iniziativa, promossa dal Salone Internazionale del Libro,  porta da quindici anni gli scrittori contemporanei tra i ragazzi degli Istituti secondari del Piemonte, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale e la Direzione Generale.

Per quest’anno, Adotta uno scrittore  si apre per la prima volta alle scuole elementari e viene riproposto anche nelle scuole secondarie di primo grado del Piemonte: sei scrittori, autori di letteratura per bambini e ragazzi, saranno adottati  da altrettante classi del Piemonte (tre per le elementari e tre per le medie).

Per le elementari: Mara Dompè, Pino Pace e Sara Marconi.

Per le medie: Anna Lavatelli, Sabrina Rondinelli e Marco Tomatis.

La classe 1 B ospiterà lo scrittore Marco Tomatis,  per tre incontri da marzo a maggio. E' previsto inoltre un importante appuntamento finale, che vedrà coinvolti tutti gli istituti e gli autori in un grande incontro collegiale, presso il XXX Salone Internazionale del Librolunedì 22 maggio 2017.