Scuola Secondaria di Priocca. Benvenuti agli alunni delle classi prime!

lunedì, 11 settembre 2017
ACCOGLIENZA PRIOCCA PRIME 4.JPG

Per oltre cinquanta alunni delle classi prime, provenienti dai paesi limitrofi e anche dal vicino Astigiano, questa mattina è suonata la campanella di inizio anno scolastico alla scuola secondaria “N.Costa” di Priocca.

Ad accoglierli insieme alle loro famiglie, presso il neonato salone polifunzionale del paese, gli insegnanti e la Dirigente scolastica, prof.ssa Gabriella Benzi.

Nel saluto rivolto alle alunne e agli alunni e ai numerosi genitori presenti, è stata evidenziata l’importanza della collaborazione fattiva tra scuola e famiglia, presupposto per un efficace intervento educativo.

Come di consueto, nell’augurare buon anno scolastico, la chiusa è stata affidata al pensiero di un grande del nostro tempo.

In questa occasione la scelta della Dirigente è caduta sulle parole significative di Madre Teresa di Calcutta:

Insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita, rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.

Prof.ssa Maria Teresa Cravanzola