Emergency e i diritti da salvare

venerdì, 23 febbraio 2018
IMG_2445.JPG

Scuola Secondaria. Nella mattinata di mercoledì 21 febbraio, nel plesso di Govone, la sig.ra Piera Zuccotti, volontaria della sezione albese di Emergency ha incontrato i ragazzi delle classi II A e II B non solo per presentare i valori e le finalità dell'associazione, nata negli anni '90 su impulso di Gino Strada e ormai operativa in diversi paesi afflitti da guerra e povertà, ma anche per discutere e dibattere con gli studenti su quali siano i diritti di cui ciascuno di noi non può fare a meno. La positiva e curiosa partecipazione di tutti, con domande e interventi personali, ha reso questo momento di incontro proficuo e utile soprattutto come educazione alla cittadinanza.

L'iniziativa si inserisce all'interno del percorso Senza confini. I docenti e gli studenti coinvolti colgono l'occasione per ringraziare la volontaria della sua gentile disponibilità.

Prof. Bosca Enrico