Emergency e i diritti da salvare

venerdì, 23 febbraio 2018

Scuola Secondaria. Nella mattinata di mercoledì 21 febbraio, nel plesso di Govone, la sig.ra Piera Zuccotti, volontaria della sezione albese di Emergency ha incontrato i ragazzi delle classi II A e II B non solo per presentare i valori e le finalità dell'associazione, nata negli anni '90 su impulso di Gino Strada e ormai operativa in diversi paesi afflitti da guerra e povertà, ma anche per discutere e dibattere con gli studenti su quali siano i diritti di cui ciascuno di noi non può fare a meno. La positiva e curiosa partecipazione di tutti, con domande e interventi personali, ha reso questo momento di incontro proficuo e utile soprattutto come educazione alla cittadinanza.

L'iniziativa si inserisce all'interno del percorso Senza confini. I docenti e gli studenti coinvolti colgono l'occasione per ringraziare la volontaria della sua gentile disponibilità.

Prof. Bosca Enrico