Alba, 24 febbraio 2018. Premiazione del concorso "RoeRino"

martedì, 27 febbraio 2018

Si è svolta ad Alba, sabato 24 febbraio, nel palazzo della Banca d’Alba, la premiazione del concorso per le scuole medie di Langhe e Roero “Le storie (a fumetti) di Ro&Rino”. Sono stati 178 i lavori consegnati, per un totale di 9 istituti e 302 alunni coinvolti. Anche i lavori dei nostri studenti sono stati esposti nel salone centrale del palazzo con grande soddisfazione da parte dei ragazzi, delle famiglie, della Dirigente e dei docenti. Gli studenti hanno messo in gioco tutta la loro creatività e le loro abilità da fumettisti per inventare racconti su un cercatore di tartufi (Rino) e il suo cane (Ro), traducendo le parole in immagini.

Il concorso ha permesso di conoscere meglio le ricchezze del Roero, rafforzarne il legame ed esplorare a fondo l'antica tradizione dei trifulau che rende speciale il nostro territorio.

Prof.ssa Elena Iannacci