Fastweb4School - Officina scolastica nel plesso di Govone


lunedì, 26 marzo 2018

E’ cominciata la campagna di cwrowfunding per il progetto Fastweb4School, che prevede la costruzione, con il budget che si riuscirà a raccogliere, di un’aula polifunzionale 3.0.

Stampanti 3D, e-reader, microscopi e telescopi, fototrappole e action cam permetteranno agli studenti della scuola secondaria di Govone di diventare Makers dell’apprendimento, costruttori del sapere, osservando il mondo e indagando la realtà.

L’aula sarà aperta anche agli allievi più piccoli, quelli della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria: ecco perché il progetto acquista ulteriore valore e importanza.

E’ possibile visionare il progetto e sostenerci con le vostre donazioni al seguente link:

https://www.produzionidalbasso.com/project/officina-scolastica-osservare-la-realta-conoscerla-e-indagarla/

Vi ricompenseremo con ringraziamenti creativi, realizzati dai ragazzi e particolari menzioni sul sito di istituto e sui giornali locali.

 

Siate generosi e contribuite anche voi a realizzare il nostro sogno! Avete tempo fino al 21 aprile!

Grazie

Prof.ssa Elena Iannacci

 

Vi ricordiamo che le erogazioni liberali agli istituti scolastici e le relative detrazioni da parte di persone fisiche (TUIR – art. 15, comma 1, lett. i-septies-bis)  o imprese (TUIR – art. 100, comma 2, lett. o-bis) sono regolate dalla Legge: vi invitiamo a prenderne visione per informarvi di eventuali agevolazioni a cui si potrebbe accedere.