Scuola Secondaria di Govone: laboratori a forza 5!

lunedì, 15 ottobre 2018
secondaria-govone.jpg

Nella scuola secondaria di Govone i laboratori sono a forza 5. Con questo titolo si è scelto di presentare agli studenti una nuova sperimentazione didattica: a partire da martedì 16 ottobre, all'ultima ora del pomeriggio, i ragazzi delle varie classi si mescolano tra di loro, senza distinzione di età.

I docenti hanno ideato cinque proposte laboratoriali, a cui i ragazzi hanno dato una loro preferenza per l'adesione.

Si parte con il gruppo STEAM (sperimentazione scientifica), fotografia, cinema, musical e giornalismo-web. L'idea nasce dal desiderio di valorizzare al meglio le competenze di docenti e alunni, mettendosi tutti in gioco con percorsi dal taglio decisamente interdisciplinare e dalle ricadute pratiche.

Per chi fosse curioso, lasciamo il link ad una presentazione generale dei laboratori.

Prof. Enrico Bosca