Scuola Secondaria di Govone: un'aula in cerca di nome!

giovedì, 13 dicembre 2018

Nella scuola secondaria di Govone recentemente ha preso forma una nuova aula, frutto dell’unione di due preesistenti spazi. Grazie agli sforzi dell’amministrazione comunale, delle famiglie e dei privati sostenitori del progetto “Fastweb4School”, oltreché del sostegno elargito dalla Fondazione CRC attraverso il progetto “Spazio scuola”, la nostra scuola si è arricchita di uno spazio polifunzionale e facilmente accessibile.

Qui è stata trasferita la biblioteca, con nuovi e piacevoli arredi. Qui ha preso forma uno spazio di lavoro flessibile, utile per i lavori di gruppo e il confronto. Per favorire le attività didattiche, sono stati acquistati strumenti all’avanguardia per i vari laboratori che si terranno (lettura, fotografia, sperimentazione scientifica, produzione artistica…).

Infine, con questo nuovo spazio si colma una lacuna nel nostro plesso: avere un luogo sufficientemente spazioso per ospitare riunioni e incontri.

A quest’aula, così ricca, manca però una cosa: un nome. I docenti hanno quindi pensato di proporre a tutti i propri studenti un piccolo concorso, chiedendo loro uno sforzo creativo per inventare un nome con cui battezzarla.

Per gli studenti della secondaria di Govone interessati, si può partecipare attraverso il seguente link: https://goo.gl/PDWSWf

Prof. Enrico Bosca