Scuole Secondarie. Progetto Diderot. Alimentazione salute e movimento

mercoledì, 19 dicembre 2018
IMG_3291.JPG

Venerdì 14 dicembre, presso le Scuole secondarie di I° grado di Govone e di Priocca, si è tenuto l’intervento dal titolo “Alimentazione, salute e movimento” nell’ambito del Progetto Diderot, a cura della Fondazione CRT. Gli esperti dell’AMPS, Associazione Medici per un’Alimentazione di Segnale, ci hanno presentato le buone pratiche da seguire per stare bene e vivere più a lungo.
I medici hanno approfondito alcune tematiche già affrontate in classe, collegandole ad altre nuove, relative all’alimentazione.
La lezione è stata sviluppata attraverso immagini, grafici e tabelle, create dagli esperti e proiettate alla LIM, che ci hanno permesso di comprendere meglio gli argomenti trattati.
L’intervento è stato molto interessante poiché ci ha fornito degli utili consigli legati ad un’alimentazione corretta e si è svolto in modo molto coinvolgente grazie alle citazioni
divertenti utilizzate dagli esperti.
La mattinata si è conclusa con le nostre numerose domande.

(a cura delle classi seconde delle secondarie di Govone e Priocca)

Link all'album