A FUTURA Cuneo c'era anche l'IC Govone

mercoledì, 20 febbraio 2019
Futura-Cuneo.png

In seguito alla candidatura presentata, nella sezione "buone pratiche didattiche", con i laboratori: La scrittura collaborativa come pratica per una nuova didattica” e “L’atelier digitale secondo l’approccio Reggio Children”, l’Istituto Peano, scuola organizzatrice dell’evento PNSD, ha  selezionato il nostro istituto per la  partecipazione dimostrativa, che si è svolta a Cuneo, mercoledì 27 febbraio, dalle ore 9 alle ore 19. Durante la giornata  i ragazzi delle scuole secondarie hanno simulato le attività di laboratorio digitale, guidati dall’animatore digitale, prof.ssa Ragazzo Laura e dalle prof.sse Pavarino Daniela, Canonica Antonella e Scanavino Elisa. Erano presenti anche gli alunni della scuola primaria di Castellinaldo, con le insegnanti Marchisio Felicita e Manassero Stefania; gli studenti  si sono cimentati in una serie di attività che spaziano dal coding, al thinkering, dal  Lego Mindstorm al  laboratorio di chimica e alle  eplorazioni virtuali ed immersive.