Concorso letterario nazionale Lingua Madre: video lettura animata, classe 4° Scuola primaria di Priocca

Data:

giovedì, 11 giugno 2020

Argomenti
Notizia
madre.png

Riceviamo e pubblichiamo dalla responsabile del progetto letterario Lingua Madre, Daniela Finocchi

Nell'ambito del  Concorso letterario nazionale Lingua Madre segnaliamo l'interessante attività svolta dalla classe 4ª della scuola primaria di Priocca, che ha dato  vita ad una lettura animata  del racconto "Storia degli animali che volevano salvare la foresta del Madagascar e hanno trovato l’amicizia” della giovane autrice Kintana Azzurra Andreone, pubblicato in "Lingua Madre Duemilasedici - Racconti di donne straniere in Italia" (Edizioni SEB27).

Un'esperienza molto creativa che ha impegnato alunne e alunni durante le settimane di emergenza sanitaria e che è  stato  pubblicata e diffusa sul sito e i social del Concorso Lingua Madre. 

L’encomiabile impegno delle insegnanti, Urru Manuela e Paola Marchi, ha dimostrato come sia possibile sentirsi vicini pur essendo distanti, come sia possibile lavorare insieme, in modo collaborativo, pur essendo ognuno a casa propria e senza mai incontrarsi. I bambini e le bambine della classe 4ª della scuola primaria di Priocca, guidati dalle loro docenti, hanno così saputo trasformare un’esperienza nuova come la didattica a distanza in “didattica della vicinanza”.
 
Potete trovare l’articolo sul progetto, il video e tutti gli approfondimenti al seguente link: https://concorsolinguamadre.it/letture-animate-animali-e-amicizia-in-madagascar/


Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli