Concorso "Scrittori di classe"
Gli alunni della classe IV della scuola primaria di Priocca hanno partecipato per la prima volta al concorso letterario "Scrittori di classe"
lunedì, 01 febbraio 2021
Argomenti
Gli alunni della classe IV della scuola primaria di Priocca hanno partecipato per la prima volta al concorso letterario "Scrittori di classe".
Il tema quest'anno era "Storie spaziali", riguardava quindi aspetti scientifici, ambientali e regole di buona cittadinanza.
Una volta lette le sei tracce, i bambini hanno votato la loro preferita, si sono confrontati discutendo animatamente e scambiandosi opinioni sullo svolgimento della più votata.
L'entusiasmo per questo progetto è aumentato in quanto la stesura del fantastico racconto ha preso forma, in aula, utilizzando il device personale.
Liberata la creatività e fatta decollare l'immaginazione, tutti erano pienamente soddisfatti del tema "di squadra" definitivo.
Con grande sorpresa, pochi giorni prima di Natale, la classe ha appreso la notizia di essere tra i 12 vincitori su 22538 classi partecipanti in tutta Italia.
Le docenti e in primis gli alunni sono molto orgogliosi del traguardo raggiunto e parteciperanno alla premiazione (on-line) che avverrà nel mese di febbraio.