Semifinali Giochi matematici


mercoledì, 16 marzo 2016

Sabato 12 marzo scorso, presso l’I.I.S. Vallauri di Fossano (CN), si è svolta la semifinale dei Giochi Matematici, organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. 46 studenti delle scuole secondarie di I grado di Govone e Priocca, divisi in due categorie C1 e C2, sono stati chiamati a risolvere individualmente e in 90 minuti di tempo, fino ad un massimo di dieci quesiti. Sono stati premiati 3 alunni per la categoria C1 (1^ e 2^ media) della scuola secondaria di I grado di Priocca: Barbero Alessandro, Manzato Marco e Scanavino Diego. 

Gli alunni Barbero Alessandro e Manzato Marco, essendosi posizionati tra i primi 30, parteciperanno alla finale nazionale, che si svolgerà a Milano, presso l'Università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 14 maggio 2016.

La partecipazione ai giochi è stata resa possibile grazie all’impegno degli insegnanti delle due scuole, alle Amministrazioni Comunali di Govone e Priocca che hanno messo a disposizione i pulmini per il trasporto e alla Dirigente Scolastica che ha supportato l’iniziativa.

 

 Dal Corriere di Alba, Bra Langhe e Roero del 28 marzo 2016

ALLEGATI