SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI GOVONE - PRIMO INCONTRO DI CONTINUITA'

lunedì, 21 marzo 2016
foto 1.jpg

Mercoledì 16 marzo gli alunni delle future classi I della scuola secondaria di I grado di Govone hanno preso parte al primo incontro previsto nel piano delle attività di accoglienza.

Esse costituiscono  una valida opportunità per favorire il passaggio degli alunni al grado successivo di scuola, per creare un clima di integrazione culturale e sociale, per conoscere l'ambiente scolastico.

L'incontro ha avuto inizio con la presentazione da parte degli alunni delle classi Ia e IB della piattaforma di apprendimento EDMODO.

Successivamente, tutti gli allievi suddivisi in gruppi, hanno visionato filmati, si sono confrontati, hanno realizzato cartelloni che documentano l'esperienza laboratoriale affrontata  sul tema dell'alimentazione.

Martedì 12 aprile si terrà la "giornata dell'arte", secondo incontro previsto nel piano delle attività di continuità.