32° Festa degli Alberi nel comune di Priocca.
In occasione della Giornata nazionale degli alberi, in data 14 novembre 2023, si è celebrata la 32° Festa degli Alberi nel Comune di Priocca presso il Viale Regina Margherita. Come ogni anno, è stato piantato un albero per ogni bambino nato, precisamente 17, con l’obiettivo di tutelare e accrescere il patrimonio forestale, valorizzare il verde pubblico e la bellezza del territorio.
Oltre alla partecipazione di tutta la comunità, i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria hanno contribuito ad allietare il momento esibendosi in recite di scenette, poesie e canti che hanno messo in evidenza l’importanza che gli alberi hanno per la nostra vita.
Tra gli ospiti della manifestazione, anche due rappresentanti dello “Zonta Club – Alba Langhe e Roero”, che hanno sottolineato la vicinanza dello scopo della Festa degli alberi con il loro progetto Zonta’s Forest, consistente nella piantumazione di piante di tartufo. L’associazione, impegnata nella promozione della pace e nella realizzazione di obiettivi di eguaglianza e parità di genere per costruire un mondo migliore per bambine, ragazze e donne, ha donato un roseto di rose gialle come simbolo di Zonta.
Pubblicato: 19.01.2024 - Revisione: 22.01.2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione CC-BY 4.0.
0