Il bosco sonoro

Esperienza musicale in verticale tra gli ordini di scuola

Utente CNIC82300G-aut

da Cnic82300g-aut

0

Si è svolta mercoledì 22 maggio la mattinata del “Bosco sonoro” percorso outdoor di ascolto musicale e di espressione corporea tenuta dagli studenti delle classi seconde della scuola Secondaria di Priocca in veste di tutor ai piccoli della scuola dell’Infanzia e Primaria.

“La giornata mi è piaciuta moltissimo, ho lanciato i palloni e ho ascoltato il suono del violino” Nicole

“Mi sembrava di essere di nuovo una bambina” Serena

“Ho visto sui volti dei bambini, la loro gioia” Massimo

“Bella l’iniziativa di organizzare tutto questo per noi e per i bimbi più piccoli! “ Paolo

Mi è piaciuto poter guidare i bambini e dimostrare che anche noi, se vogliamo, possiamo essere responsabili. Mi sono sentito un adulto” Alessandro

“Ero un presentatore e ho aperto la mattinata srotolando la pergamena e consegnando la mappa del percorso. Un compito importantissimo.” Gabriele T.

“ E’ stato bellissimo comunicare attraverso la musica e i suoni!” Giada

I bambini ci guardavano molto attentamente e hanno scritto parole diverse e molto profonde “ Carolina

“Ero un capo-folletto e dovevo guidare un gruppo in tutto il percorso; avevo un po’ di ansia ma è stato bellissimo! Gabriele P.