Priocca: un successo la 2° edizione della "Giornata dell'Arte" della scuola "Nino Costa"

mercoledì, 12 aprile 2017
arte.jpg

“Venticinque grammi di felicità”, così, con le parole di Massimo Vacchetta, veterinario e papà adottivo di quasi un centinaio di ricci, si è conclusa ieri, 10 aprile, la seconda edizione della “Giornata dell’Arte” per i quasi duecento alunni che hanno affollato i locali della “N. Costa” di Priocca.

Già, perché felicità, collaborazione, creatività sono stati elementi fondamentali del clima respirato nelle aule durante l’intera giornata.Protagonisti di ben otto laboratori, le classi quinte delle scuole primarie di Castagnito, Castellinaldo, Magliano, Priocca e l’intero plesso della media priocchese.

Filo conduttore, che ha preso per mano i ragazze e i ragazzi nell’intero percorso, è stato un misto di continuità, arte, nel senso più ampio del termine, e, soprattutto, divertimento. Giocare con la voce, il corpo, gli strumenti musicali, nati dal recupero di oggetti, normalmente destinati alle discariche, produrre t-shirt d’autore, imparando nel frattempo qualche parola di tedesco, sfidarsi nel taboo scientifico o mettersi a nudo attraverso la penna e il taccuino dello scrittore, sono stati solo alcuni dei momenti vissuti dalla giovane schiera vociante e allegra, che ha invaso le aule. Il tutto profumato da piantine aromatiche un po’ meno sconosciute al termine della giornata.

Sponsor ufficiali della manifestazione tre grandi marchi del territorio che hanno creduto nell’iniziativa e voluto investire nella scuola e in uno dei suoi tanti progetti: Conad, Fondazione Miroglio e Mantafoods, cui è andato il sincero grazie della Dirigente scolastica, professoressa Gabriella Benzi, degli insegnanti e della famiglie.

Articolo pubblicato su Targatocn, al seguente link. http://www.targatocn.it/2017/04/11/mobile/leggi-notizia/argomenti/scuole-e-corsi/articolo/priocca-un-successo-la-2-giornata-dellarte-dellistituto-n-costa.html

Prof.ssa Maria Teresa Cravanzola

Link all'album Google in cui sono raccolte le immagini fotografiche della giornata