Scuola Secondaria di Govone: note stellate

venerdì, 09 giugno 2017
unnamed.jpg

Nella serata di martedì 30 maggio gli alunni della scuola secondaria di Govone si sono ritrovati ai piedi dell’imponente castello per il tradizionale spettacolo di fine anno. Coordinati dai docenti di educazione musicale proff. Annalisa Franco e Antonio Fragasso, - con la fattiva collaborazione di tutti i docenti del plesso - gli studenti delle sei classi hanno interpretato attraverso il suono, la musica, il ballo e le parole la loro creatività ed un anno di scuola denso di esperienze ed emozioni. Erano presenti alla serata i genitori e famigliari dei ragazzi, le autorità civili con il sindaco Giampiero Novara e la Dirigente scolastica prof.ssa Gabriella Benzi. Sono stati scelti temi diversi per le tre classi. Gli allievi delle prime hanno interpretato un frizzante Medley Anni Sessanta al flauto tra cui il celebre “Nel blu dipinto di blu”, mentre  “Viva la pappa col pomodoro” è stato rivisitato attraverso un divertente balletto. Le classi seconde hanno proposto “Wake me up when September end”, “Boulevard ok brocken dreams”, “Holyday” dei Green Day ed “Every breath you take” dei Police. Infine, le classi terze si sono esibite in “She’s the one” di Robbie Williams, “Earth song” di Micheal Jackson e “With or without you” degli U2. Infine, studenti ed insegnanti si sono esibiti insieme con “50 Special” dei Luna Pop. Si ringraziano gli allievi con le loro famiglie, i docenti, il personale scolastico e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Govone per aver contribuito al successo dell’iniziativa.

Prof.ssa Sandri Ivana Rita