Scuola secondaria di Priocca: premiazione dei "Giochi matematici d'autunno"

mercoledì, 31 gennaio 2018
images (1).jpg

Martedì 30 gennaio sono stati premiati gli alunni della scuola secondaria di Priocca che si sono classificati ai primi tre posti delle rispettive categorie dei Giochi matematici d’autunno, organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

La competizione ha avuto  ben 68 partecipanti, a testimonianza del fatto che l’interesse per la matematica è molto vivo fra i nostri allievi.

Ha dominato la categoria C1 (prima e seconda classe): Stefan Radu, seguito da Troia Martina e  da Cordero Enrico; mentre nella categoria C2 (classe terza) è risultata vincitrice Giorgia Rigoni. Secondo classificato è stato Nicolò Masia, terzo Russo Stefano.

Il prossimo appuntamento è la fase provinciale che si terrà a Fossano sabato 17 marzo. Da quest’anno, sarà anche premiata la scuola che iscriverà il maggior numero di adulti nella categoria "Grande Pubblico". Invitiamo quindi chiunque ami mettersi in gioco con numeri e strategie ad unirsi a noi.

Per ogni altra informazione rivolgersi alle docenti di scienze matematiche dell’istituto.

Prof.ssa Pavarino Daniela