Finale Nazionale Giochi Matematici

venerdì, 04 maggio 2018
giochi-matematici-21.jpg

Sabato 12 maggio 2018, Radu Stefan e Aurora Roman, alunni della scuola secondaria di primo grado di Priocca, rappresenteranno il nostro Istituto alla finale dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

Stefan e Aurora si sono infatti classificati rispettivamente al dodicesimo e al quindicesimo posto della categoria C1 durante la semifinale provinciale che si è tenuta a Fossano il 17 marzo 2018.

In tale occasione il nostro istituto è anche stato premiato come scuola con il maggior numero di iscritti sia nelle categorie riservate agli alunni, sia in quella del grande pubblico, dedicata agli adulti, riconoscimento, quest’ultimo, introdotto solo da questa edizione.

Una risposta così numerosa è sicuramente indice di come la voglia di divertirsi con la matematica sia un denominatore comune a tutte le età.

Pro.ssa Daniela Pavarino

CLASSIFICA COMPLETA CAT. C1