Govone. Conclusa la campagna di crowfunding per “Officina Scolastica”

mercoledì, 09 maggio 2018
fastweb.png

L’obiettivo è stato raggiunto: sono stati raccolti i fondi per la realizzazione di Officina Scolastica nella Scuola Secondaria di Primo Grado di Govone. La campagna di raccolta dal basso è durata 40 giorni, concludendosi il 1°maggio 2018.

É un obiettivo importante poiché la somma ottenuta permetterà la trasformazione di una parte esistente del plesso di Govone in un laboratorio polifunzionale dotato di stampanti 3D, schermi interattivi, tablet, e-reader, banchi a isole e aree adatte ad un lavoro di gruppo e attivo da parte degli studenti. Al più presto potremo iniziare i lavori per permettere agli studenti di sperimentare quotidianamente in questo spazio.

A questo punto del percorso sono doverosi alcuni ringraziamenti.

Innanzitutto, il nostro primo “grazie” è destinato alla Dirigente, la prof.ssa Gabriella Benzi, che sostiene le nostre idee di innovazione e il nostro entusiasmo: questo ci aiuta a cercare sempre nuovi orizzonti.

Ringraziamo anche il Sindaco e il Comune di Govone che hanno da subito accettato di realizzare questo progetto, credendo che il legame tra i giovani e il territorio debba essere coltivato con cura e attenzione, investendo, anche, nella scuola.

Un ringraziamento va al parroco di Govone, don Tibaldi, che ha creduto in questa impresa, sostenendoci. Anche la scuola Primaria di Govone ha collaborato alla raccolta fondi: lo spazio polifunzionale è aperto a tutti, anche per le giovani leve del nostro istituto.

Non possiamo non citare la maestra Rina Rossanino: il suo impegno nella scuola è sempre ruggente e frizzante.

Siamo particolarmente grati, inoltre, alle famiglie dei nostri ragazzi, alle aziende, alle associazioni e agli esercizi commerciali del nostro territorio e del comune di Govone che hanno contribuito con consistenti donazioni al progetto di Officina Scolastica.

In particolare, vogliamo nominare coloro che ci hanno assicurato un sostegno importante e significativo: Pizzeria Le Fate di Canove, La Proloco di Govone, Cantina Ceste, I Produttori di Govone, Nutkao, Punto Simply di Govone.

Grazie a tutti!

Vedrete presto concretizzare il risultato di questo lavoro nel nostro “fare” scuola quotidiano, consapevoli che, investendo nei ragazzi, si investe nel futuro.

Prof.ri Elena Iannacci, Albertina Lano e Gianfranco Tibaldi