Open School alla Scuola secondaria di Priocca, protagonisti gli alunni delle classi terze

martedì, 15 gennaio 2019
IMG_3620.JPG

Sabato 12 gennaio si sono aperte le porte della scuola secondaria per accogliere gli aspiranti iscritti del prossimo anno e le famiglie desiderose di conoscere le attività, gli spazi e di approcciarsi ai momenti di vita scolastica.

I numerosi visitatori sono stati accolti dagli alunni delle classi terze che,  nelle vesti di ciceroni e “tutor d’aula”, hanno organizzato e gestito la visita alle strutture scolastiche, illustrando dal vivo le caratteristiche del piano formativo.

In particolare, i futuri alunni hanno potuto sperimentare direttamente i laboratori di arte, matematica e scienze, lettere, musica  e quello digitale, nell’aula 3.0.

Il riscontro dei partecipanti è stato molto positivo, i visitatori sono stati catturati dall’entusiasmo degli studenti che hanno contribuito con la loro testimonianza diretta a delineare un quadro d’insieme molto definito, dettagliato e sentito.

Ringraziamo i numerosi partecipanti, ricordando loro che al seguente link è possibile lasciare un commento personale o un’osservazione.

Alleghiamo il link agli album fotografici che rappresentano alcuni momenti dei vari laboratori.

Prof.ssa Laura Ragazzo

Laboratorio digitale