Scuola secondaria di Govone: giornata dell'arte

Data:

lunedì, 27 maggio 2019

DSC_0076.jpg

Immaginate i banchi, i quaderni, i diari e avrete una giornata di lezione. Immaginate invece ritagli di giornale, canzoni, carta decorativa, magneti e trottole e avrete la giornata dell'Arte.

Come di consueto, non poteva mancare l'evento tanto atteso. Oltre 180 ragazzi, tra attuali studenti della scuola media e futuri iscritti, si sono mescolati tra di loro in sei agguerrite bande colorate: dai rossi agli azzurri, grandi e piccoli si sono alternati in sei attività laboratoriali organizzate dal personale docente della scuola. C'è stato il tempo per il canto corale, il cartonnage, la creatività narrativa e quella di carattere più manuale.

Speriamo vivamente che questa giornata, pensata per accogliere con un sorriso e dare un benvenuto, rimanga un bel ricordo per quei ragazzi che frequenteranno le future prime.

A tutti loro, alle maestre accompagnatrici, ai nostri ragazzi e ai tanti docenti che hanno reso possibile questa festa va il nostro più sentito ringraziamento.

Prof. Enrico Bosca