Scuola secondaria di Govone: inaugurata l'aula 3.0

venerdì, 21 giugno 2019
IMG_20181204_160301139.jpg

Nella giornata di giovedì 6 giugno, nella scuola media di Govone, si sono succedute una serie di importanti manifestazioni che hanno coronato un ricco anno scolastico. Alla presenza della dirigente, prof.ssa Benzi, del neo-sindaco Sorba e del parroco, don Tibaldi, è stata inaugurata l'aula 3.0. Come si sa, essa è frutto di un lavoro sinergico tra scuola, Comune, parrocchia e privati che ha permesso di raccogliere i fondi necessari per realizzare questo moderno spazio di attività didattica. Il progetto è stato reso possibile inoltre dagli importanti finanziamenti concessi, su progetti distinti, dalla fondazione CRC e Fastweb4School.

L'aula è stata intitolata "Infinity 3.0", su ispirazione di due studentesse del nostro istituto, che si sono espresse attraverso un concorso online.

Inoltre, nella medesima giornata si è realizzata una mostra per raccontare i risultati ottenuti dai laboratori interdisciplinari attivati durante l'anno (giornalismo, STEAM, fotografia, cinema e musical). In quell'occasione, i ragazzi e i genitori in visita hanno potuto votare la fotografia giudicata più bella, all'interno del concorso fotografico promosso sul castello di Govone, grazie al contributo comunale.

Insomma, una giornata ricca di stimoli ed emozioni, a dimostrazione di un anno scolastico coinvolgente e sfaccettato.

Prof Enrico Bosca