Lo sportello digitale, come supporto alla "didattica della vicinanza"

Data:

domenica, 19 aprile 2020

dDV.jpg

sportellodigitale.png

Lo sportello digitale, come supporto alla "didattica della vicinanza"

FINALITA’

Supporto docenti

• Aiutare i docenti nelle attività di didattica a distanza superando le difficoltà incontrate nell’utilizzo di applicativi e ambienti digitali, favorendo un approccio innovativo ed integrato.
  • Sostenere l’impiego  dell’ambiente Google Suite For Education e dei suoi applicativi.
  • Favorire la diffusione delle pratiche didattiche innovative, nei tempi e nei modi idonei alle esigenze di ciascun docente, seguendo inclinazioni, bisogni e caratteristiche disciplinari.
  • Condividere materiali e buone pratiche e favorire la peer education e la documentazione.

Supporto genitori e studenti

Aiutare i genitori e gli studenti nell'impiego delle strumentazioni digitali utilizzate nella didattica a distanza.

Come?

Lo “Sportello digitale” è aperto a tutti i docenti, i genitori e gli studenti di tutti gli ordini scolastici ed è gestito dall’Animatore Digitale con il supporto del Team digitale studenti.

Operatività

Lo sportello si svolgerà il venerdì dalle ore 16,00 alle ore 17.00  su prenotazione, scegliendo tra le seguenti modalità:

Una volta effettuata la prenotazione, bisognerà attendere  la conferma. L'incontro avverrà tramite applicativo Google Meet e il link sarà inviato alla conferma dell'appuntamento.

In caso di necessità, sarà inoltre possibile concordare un orario alternativo, comunicando la richiesta all'indirizzo e-mail indicato.

Documenti