Scuola primaria di Priocca, classe 5, Earth day 2020, Io c'ero!

Data:

giovedì, 30 aprile 2020

22-aprile-si-celebra-la-giornata-della-terra-3bmet

In occasione della cinquantesima GIORNATA DELLA TERRA, gli alunni di 5^ della scuola primaria di Priocca hanno desiderato unirsi alle tante iniziative proposte dai media, realizzando autonomamente “a distanza” una presentazione all’insegna della “semplicità”, ma ricchissima di significati e di creatività, poiché interamente costruita con le loro riflessioni, le immagini da loro stessi selezionate, le fotografie scattate ai fiori e agli alberi del loro giardino o ai loro animali...
In questo particolare momento, in cui scuola e casa sono un tutt’uno, i bambini hanno portato i luoghi della loro quotidianità, i loro affetti nella scuola, dando così un senso e un valore aggiunti alla didattica di questi giorni!
Ciascuno era libero di scegliere e di collaborare, non c’erano obblighi, tuttavia la risposta è stata “immediata” e significativa!

Bravi ragazzi!!! Grazie!!!
#LASCUOLANONSIFERMA!!!

Maestre Giovanna ed Erika

LINK ALL’ATTIVITÁ https://drive.google.com/open?id=1l2b7XM2aqJYopEKIJ0RabviznRqxivX0