Giornata della Terra 2021

La nostra scuola partecipa all’iniziativa artistica nazionale: “Salviamo la nostra terra!”, organizzata da Twinkl. Il progetto ha la missione di far riflettere e responsabilizzare le gli alunni sull’importanza del vivere più sostenibilmente, assumendosi la responsabilità delle nostre azioni.

Data:

martedì, 18 maggio 2021

gdt c.jpg

Un lavoro della classe V della Scuola Primaria di Castellinaldo

Il 22 aprile si è celebrato in tutto il mondo l’Earth Day  che è la più grande manifestazione ambientale del pianeta. È un richiamo per tutte le culture e generazioni. Nessuno potrà e dovrà più rimanere indifferente ad un tema così importante.

Abbiamo voluto lanciare un messaggio potente, visibile fino a valle. Dopo riflessioni e debate in classe, abbiamo preso in mano colori, pennelli, spugne, un lenzuolo riciclato da casa e creato un’opera d’arte che vuole fare alzare gli occhi agli spettatori per sensibilizzarli e unirsi alla salvaguardia dell’ambiente.

Abbiamo rappresentato Madre Terra con diverse tecniche artistiche e creato delle scritte riguardanti l’ambiente.

Il volto di Madre Terra è stato lasciato senza colore perché apparteniamo tutti alla stessa razza, quella umana perciò ognuno  può immaginarsela come preferisce.

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”. (Nelson Mandela)

Cartella del laboratorio artistico

I diplomi