Insieme abbiamo bocciato il cancro!

Data:

sabato, 19 febbraio 2022

arance.PNG

Insieme abbiamo bocciato il cancro!

Le classi seconde della Scuola Secondaria di Govone, nei giorni del 27 e 28 Gennaio, hanno partecipato all’iniziativa “Cancro, io ti boccio” promossa dall’AIRC (L’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro). Alunni, professori e genitori di tutto l’Istituto Comprensivo, con i plessi di Priocca, Castellinaldo, Castagnito, Magliano e ovviamente Govone, sono stati coinvolti e hanno contribuito concretamente acquistando arance, miele e marmellate.

L’idea, promossa dalla Dirigente Gabriella Benzi e dalla Prof.ssa Scanavino, ha subito entusiasmato e coinvolto tutti i ragazzi che, a partire dalla mattina del 27 Gennaio, si sono trasformati in volontari e hanno cominciato a suddividere gli ordini ricevuti, preparando i pacchi da consegnare ed emettendo le ricevute.

Successivamente il 28 Gennaio è stato allestito un banchetto nel piazzale esterno della scuola di Govone, gestito interamente dalle classi coinvolte, che hanno provveduto alla consegna e alla vendita dei prodotti.

“Non mi aspettavo così tanti ragazzi all’adesione”

Gli alunni delle classi seconde, felici di aver potuto contribuire, nel loro piccolo, ad una battaglia così importante, come è la lotta contro il cancro, ringraziano tutti coloro che, anche solo con un piccolo contributo, hanno permesso di raggiungere un grande risultato (oltre 4000 euro!) per chi è costretto ad affrontare la malattia e per tutti coloro che ogni giorno lavorano per sconfiggere questo nemico invisibile, terribile, ma che non deve vincere e non vincerà, grazie anche a tutti noi!

Grazie a tutti!!

Le classi 2A e 2B della Scuola Secondaria di Govone