Sportello digitale Didattica a Distanza

Supporto alla Didattica a Distanza

FINALITA’

Supporto docenti

• Aiutare i docenti nelle attività di didattica a distanza superando le difficoltà incontrate nell’utilizzo di applicativi e ambienti digitali, favorendo un approccio innovativo ed integrato.
  • Sostenere l’impiego  dell’ambiente Google Suite For Education e dei suoi applicativi.
  • Favorire la diffusione delle pratiche didattiche innovative, nei tempi e nei modi idonei alle esigenze di ciascun docente, seguendo inclinazioni, bisogni e caratteristiche disciplinari.
  • Condividere materiali e buone pratiche e favorire la peer education e la documentazione.

Supporto genitori e studenti

Aiutare i genitori e gli studenti nell'impiego delle strumentazioni digitali utilizzate nella didattica a distanza.

Come?

Lo “Sportello digitale” è aperto a tutti i docenti, i genitori e gli studenti di tutti gli ordini scolastici ed è gestito dall’Animatore Digitale con il supporto del Team digitale studenti.

Operatività

Lo sportello si svolgerà il venerdì dalle ore 16,00 alle ore 17.00, esclusivamente su prenotazione, attraverso il  calendario dello "SPORTELLO DIGITALE"   (dove è anche  possibile visualizzare le disponibilità settimanali); una volta effettuata la prenotazione, bisognerà inviare la conferma e specificare le richieste al seguente indirizzo e-mail: laura.ragazzo@icgovone.edu.it. L'incontro avverrà tramite applicativo Google Meet e il link sarà inviato alla conferma dell'appuntamento.

In caso di necessità, sarà inoltre possibile concordare un orario alternativo, comunicando la richiesta all'indirizzo e-mail indicato.